Il CARe è promotore di “H2R – Mobility for sustainability 2015”

Il CARe – Center for Automotive Research and Evolution, unitamente al CNR – Consiglio Nazionale delle Ricerche – Istituto di tecnologie avanzate per l´energia, ed all’ENEA – Agenzia Nazionale per le Nuove tecnologie, l’Energia e lo sviluppo economico sostenibile, è promotore di “H2R – Mobility for sustainability 2015”.
Grazie all’esclusivo rapporto tra il mondo della Ricerca, l’Industria, le Istituzioni e grazie al rigore scientifico che ne caratterizza i contenuti, la manifestazione anticipa le tendenze e le tecnologie in arrivo sul mercato e le soluzioni più avanzate per migliorare la sostenibilità ambientale, sociale ed economica del sistema mobilità.

H2R – Mobility for sustainability , il piu’ importante salone italiano dedicato e alla mobilita’ sostenibile, mette il settore della mobilità in evidenza al centro della Green Economy grazie alla sua integrazione nella grande piattaforma fieristica Ecomondo di Rimini.

“H2R – Mobility for sustainability 2015” propone nuove opportunità di sviluppo economico al settore della mobilità grazie all´incontro dei suoi protagonisti con il mondo del Green Business. L´esposizione e la messa su strada delle tecnologie automobilistiche con minor impatto ambientale e maggiore contenuto tecnologico permette anche a chi non appartiene al settore della mobilità di conoscere e toccare con mano i risultati e le potenzialità della ricerca automobilistica in tema di sostenibilità dello sviluppo.
Dopo le undici edizioni di successo di “H2Roma energy&mobility” svolte nella capitale, la nuova fiera “H2R – Mobility for sustainability” ha ottenuto nella prima edizione del 2013 risultati senza precedenti nell´avvicinamento di pubblico, stampa, esperti ed opertatori della Green Economy al settore dell´auto e della mobilità sostenibile. Grazie alla posizione centrale riservata alla manifestazione nella prestigiosa “Hall Sud” della Fiera di Rimini, l’area espositiva, le conferenze e i convegni di H2R MObility for sustainability richiamano l’attenzione degli oltre 100.000 visitatori di Ecomondo. L´area Test Drive, con punto di consegna delle vetture allestito nel piazzale tra la stazione ferroviaria Rimini Fiera e l’ingresso ai padiglioni e percorso di prova esterno al quartiere fieristico, attira guidatori interessati a sperimentare le tecnologie più avanzate in tema di contenimento di emissioni e consumi.

spacer